9

Android 10 dovrebbe debuttare il 3 settembre 2019

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2019

Android 10 dovrebbe essere rilasciato il 3 settembre 2019. A riportare l'indiscrezione è stato il sito PhoneArena, che l'avrebbe ricevuta dalla pagina di supporto di Google. Insomma, la prima versione del sistema operativo mobile Android che non avrà il nome di un dolce dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni.

Trattandosi di un'indiscrezione non va ovviamente presa come una certezza. Google non ha ancora confermato nulla in merito. Comunque sia è noto che il rilascio di Android 10 sia imminente, visto l'annuncio del nome ufficiale e il rilascio del nuovo logo Android, con la spiegazione di come mai siano stati abbandonati i nomi dei dolci. Inoltre è stata rilasciata anche la beta finale, quella che precede proprio il rilascio della versione definitiva. Insomma, la data del 3 settembre non è certa, ma non è nemmeno improbabile.

Insomma, settembre sarà come sempre il mese delle novità mobile, tra il lancio del nuovo Android e quello dei nuovi iPhone, attesi per la seconda metà del mese.