9

Little Nightmares 2 dura di più ed è più grosso del primo episodio

Il successo del primo Little Nightmares ha permesso a Tarsier Studios di concepire Little Nightmares 2 come più lungo e più grande.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2019

Little Nightmares 2 sarà più lungo e grande del primo episodio, stando a quanto dichiarato da Tarsier Studios. Il seguito di Little Nightmares è stato annunciato alla Gamescom 2019 e il team di sviluppo ha voluto chiarire ai fan cosa aspettarsi.

Parlandone con Twinfinite, il producer Lucas Roussel ha dichiarato che Tarsier aveva ricevuto moltissimi feedback dai giocatori del primo titolo, la maggior parte dei quali positivi. Ma allo stesso tempo gli sviluppatori sono coscienti che c'era molto che si poteva migliorare, come la lunghezza del gioco, che era un po' corto.

Roussel: "Questa volta stiamo puntando a realizzare un gioco più grosso con più ambientazioni, più varietà e più nemici. Inoltre avremmo potuto far meglio con il sistema dei checkpoint, con i tempi di caricamento un po' troppo lunghi a ogni respawn."

La lunghezza e il sistema di checkpoint sono proprio i due aspetti più criticati del primo Little Nightmares. Nonostante ciò il gioco è stato un successo commerciale, capace di vendere più di un milione di copie tra tutte le piattaforme.

Little Nightmares è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Little Nightmares 2 uscirà sulle stesse piattaforme nel 2020.