45

Cyberpunk 2077, il mondo di gioco sarà più piccolo e denso di quello di The Witcher 3

Il mondo di gioco di Cyberpunk 2077 sarà più piccolo di quello di The Witcher 3, ma sarà più denso, ossia ci saranno più cose da fare nelle varie aree.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2019

Il mondo di gioco di Cyberpunk 2077 sarà più piccolo di quello di The Witcher 3, ma le aree di cui sarà composto saranno più dense di vita e contenuti.

La città di Cyberpunk 2077 non avrà un design ampio come quello del mondo di The Witcher 3, perché CD Projekt Red ha optato per qualcosa di molto differente. A dichiararlo è stato il producer Richard Borzymowski parlandone in un'intervista rilasciata a GamesRadar.

Il motivo di tale scelta è semplice e nasce dalle diversità intrinseche dei due scenari. In The Witcher 3 le città sono più piccole e sono divise da vaste foreste, ampie aree montuose e sterminate paludi, in Cyberpunk 2077 si gioco essenzialmente dentro Night City, che è parte integrante dello scenario. "Una protagonista" come l'ha definita Borzymowski, che deve quindi essere credibile. Per questo è stata riempita di vita ed è stata costruita con una concezione più verticale, sia nelle architetture che nelle modalità di esplorazione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile su PC, Xbox One e PS4. Subito dopo dovrebbe uscire anche su Google Stadia.