1

Android 10 in arrivo su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T: i dettagli

OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T riceveranno presto il nuovo sistema operativo targato Google, cioè Android 10: le novità sulle nuove beta disponibili e in arrivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/09/2019

Nella giornata di ieri Google ha reso finalmente disponibile Android 10, il suo nuovo sistema operativo al centro dell'attenzione negli scorsi mesi. I Google Pixel sono i primi smartphone android a riceverlo immediatamente, ma molti altri li seguiranno nelle prossime settimane e mesi. Tra i primi ci saranno OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T.

In queste ore OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevono infatti una nuova versione Open Beta di OxygenOS, rispettivamente la 25 e la 17. L'obiettivo degli aggiornamenti è migliorare il sistema per prepararlo al prossimo grande aggiornamento che introdurrà ufficialmente Android 10 anche su questi smartphone targati OnePlus: non dovrebbe volerci troppo quindi. Il peso dell'aggiornamento è di 1,6GB per OnePlus 6 e 1,7GB per OnePlus 6T. Nessuna novità, invece, dal punto di vista della patch di sicurezza: resta invariata quello dello scorso agosto 2019.

Discorso analogo per i possessori di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, che possono già provare Android 10 con la Open Beta 1, disponibile nel momento in cui scriviamo. La versione chiaramente non è né finale né stabile, ma in attesa di Android 10 farà il suo lavoro.

Android 10 Google Pixel 1