Android Q: Developer Preview 3 disponibile su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T 2

OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T ricevono finalmente la Developer Preview 3 di Android Q, ma ci sono alcune informazioni importanti da tenere presente: eccole.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/07/2019

Nel momento in cui scriviamo Android Q è ufficialmente disponibile nella sua Developer Preview 3 sugli smartphone android top di gamma OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T. Si tratta dell'ennesima versione per sviluppatori del prossimo sistema operativo targato Google, e in questo articolo vi riportiamo tutte le informazioni da tenere presente.

La Developer Preview 3 per OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T è già disponibile per il download dal forum ufficiale OnePlus (trovate il link nel campo Fonte di questo articolo), tuttavia è importante sapere che il passaggio dalla Developer Preview 2 alla Developer Preview 3 di Android Q comporterà la perdita di tutti i dati del dispositivo. Quindi è opportuno che come prima cosa realizziate un bel backup dei vostri dati.

Ancora, nonostante il firmware permetta di testare in anticipo molte nuove funzionalità legate ad Android Q, è importante ricordare come siano presenti diversi problemi per i dispositivi in questione. Su OnePlus 7 e 7 Pro, ad esempio, sono presenti problemi di stabilità e incompatibilità con alcune applicazioni. Su OnePlus 6 e 6T i problemi riguardano la mancata attivazione del sensore di impronte digitali sotto il display.

Oneplus 7 Pro Nebula Blue 720