0

Animal Crossing: New Horizons non sarà collegabile a Pocket Camp

Nintendo ha voluto tenere Animal Crossing: New Horizons e Animal Crossing: Pocket Camp separati: ecco perché.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2019

Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Horizons, nuovo capitolo della serie previsto per il prossimo anno su Switch, sarà un'esperienza di gioco completamente autonoma, perciò non sono previsti collegamenti con l'edizione mobile Animal Crossing: Pocket Camp.

Durante un'intervista realizzata da IGN all'E3 2019, Aya Kyogoku di Nintendo ha spiegato che New Horizons e Pocket Camp devono considerarsi due giochi a sé stanti. "Vogliamo essere sicuri di separare il gameplay perché riteniamo che si tratti di due tipi di giochi differenti", ha spiegato.

Al momento l'unico riferimento al mondo mobile che i fan possono aspettarsi da New Horizons è il Nook Phone, ovvero il dispositivo fittizio che i giocatori riceveranno dall'avido procione Tom Nook. L'apparecchio permetterà di accedere a dei menù di gioco con i quali gestire molte delle attività presenti, tra cui la scelta degli strumenti, l'uso della fotocamera e altro ancora.

La data d'uscita di Animal Crossing: New Horizons è pianificata per il 20 marzo 2020 su Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di leggere la nostra anteprima, a cura di Simone Pettine.