53

Anthem, BioWare ha ridotto il loot drop del gioco per correggere un bug

BioWare è dovuta intervenire sul drop rate di Anthem dopo che un bug ne aveva innalzato la frequenza in modo imprevisto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/02/2019

Tra le varie polemiche che stanno infiammando la community in seguito al lancio di Anthem, c'è anche quella relativa alle recenti modifiche apportate al loot drop del gioco da parte di BioWare. Ufficialmente l'intervento è avvenuto a causa di un bug che aveva innalzato i valori originariamente previsti dagli sviluppatori.

"Nei nostri cambiamenti del venerdì, una delle modifiche che abbiamo apportato ha avuto l'effetto collaterale di aumentare alcune possibilità di drop, un aumento che non era previsto", ha commentato il lead producer Ben Irving. "Una volta identificato il problema, abbiamo cambiato la situazione riportandola alla situazione precedente."

"Ci è voluto un po' di tempo per fare girare internamente il messaggio e per essere sicuri di aver capito cosa fosse successo e come evitare che andasse avanti", ha aggiunto Irving. "Non è mai nostra intenzione apportare cambiamenti senza essere trasparenti, quindi ci abbiamo tenuto a rispondere e chiarire la situazione".

Secondo una parte della community, tuttavia, questa decisione sarebbe stata presa per incrementare il tempo necessario a livellare all'interno del gioco. In seguito a un'ulteriore richiesta di spiegazioni di un utente arrivata via Twitter, il game director Jonathan Warner ha risposto che BioWare è costantemente in ascolto del suo pubblico. "Vogliamo assicurarci di offrirvi una grande esperienza di gioco e il team continuerà ad prendere in considerazione delle modifiche".

Anthem è disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 22 febbraio. Secondo l'analista Michael Pachter, le cattive recensioni sono arrivate perché il titolo è stato testato su PC. Per approfondire le caratteristiche di gioco vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, a cura di Emanuele Gregori.