Apex Legends: cross-play tra tutte le piattaforme in programma

Una delle prossime novità di Apex Legends potrebbe essere l'aggiunta del cross-play tra tutte le piattaforme, ossia PS4, PC e Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2019
11

Stando a quanto scoperto da un dataminer esaminando i file di gioco, il battle royale Apex Legends potrebbe essere il prossimo titolo ad abbracciare il cross-play tra PC, Xbox One e PS4.

Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento di Apex Legends, i cui file contengono delle stringhe chiamate 'nucleus', con riferimenti al matchmaking di tutte e tre le piattaforme. Come spiegato dal dataminer cui dobbiamo la scoperta, queste sringhe hanno senso soltanto in funzione della futura aggiunta del cross-play.

Oltre al cross-play, pare che Respawn Entertainment, lo studio di sviluppo di Apex Legends, stia lavorando anche alla cross progression, ossia alla possibilità di trasferire i progressi tra le varie piattaforme.

Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, perché per ora non c'è niente di confermato. Per il resto vi ricordiamo che Apex Legends è un battle royale free-to-play disponibile per PC, Xbox One e PS4.