17

Apex Legends, niente Titan: Respawn ha rinunciato a inserirli nel gioco

Respawn Entertainment ha rinunciato all'idea di inserire i Titan in Apex Legends, come ha spiegato l'executive producer Drew McCoy: ecco le sue parole.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/06/2019

Apex Legends non vedrà mai l'arrivo dei Titan: stando alle parole dell'executive producer Drew McCoy, Respawn ha rinunciato all'idea di inserirli nel gioco.

"Abbiamo sperimentato dei prototipi con i Titan per nove mesi durante lo sviluppo di Apex Legends, ma non siamo riusciti a far funzionare la cosa", ha spiegato McCoy. "I Titan sono stati creati come uno strumento di potere, qualcosa che faccia dire ai giocatori 'adesso sono invincibile, non provocatemi!'."

"Quel concetto viene però meno nell'ambito di un battle royale, perché devi fare in modo che i Titan non rovinino gli equilibri e il bilanciamento imposti appunto da questa formula."

"Non saremmo mai riusciti a regolare in maniera opportuna tutta una serie di parametri: come si ottiene un Titan, quanto è forte, quanto è veloce, quanto è grosso, che tipo di armi utilizza, quando lo ottieni e così via."

"Dunque credo che in questo momento per Apex Legends i Titan siano acqua passata. Non stiamo più considerando l'idea di introdurli nel gioco."