13

Apple: iPhone XR il più venduto, ma non ci sono numeri

Più che tranquillizzare gli animi, le affermazioni di Apple sulle vendite di iPhone XR non fanno che intensificare i dubbi sui risultati dei nuovi iPhone sul mercato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2018

Il lancio simultaneo di tre diversi iPhone, tra i quali spicca anche il modello più costoso della storia nonché un nuovo modello "economico" che comunque risulta più costoso di molti altri, non si sa ancora quale impatto abbia avuto sul mercato, è un segnale sull'andamento dubbio arriva da Apple stessa, paradossalmente proprio attraverso le sue comunicazioni sul successo dei nuovi dispositivi.

Ci sono diversi sospetti sulle vendite non all'altezza delle previsioni per quanto riguarda iPhone XS, XS Max e XR, in particolare a causa delle segnalazioni sulla riduzione nella produzione per vendite deboli, ma la questione non è ancora confermata. Al contrario, il VP della divisione product marketing, Greg Joswiak, ha riferito di recente a CNET che iPhone XR è "l'iPhone più richiesto dal giorno di lancio", in risposta ai dubbi sull'andamento positivo dei nuovi smartphone Apple.

Il problema è che ancora non vengono diffusi dati precisi e le comunicazioni di questo tipo da parte di Apple sono sibilline e sembrano quasi confermare un andamento non all'altezza delle aspettative. Il fatto che iPhone XR sia il più richiesto vuol dire poco se non si sa di preciso a quale contesto si riferisce: probabilmente si parla degli altri modelli nuovi di Apple, ma non sapendo quanto abbiano venduto è difficile valutare se il risultato, in termini assoluti, sia positivo o meno.

Iphone Xr 01 Toeyliy