29

Xbox Scarlett, Microsoft sta assumendo nuovo personale

Microsoft è alla ricerca di nuovi sviluppatori da aggiungere al team che si sta occupando di Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/11/2018

Microsoft ha in programma di ampliare il team impegnato nello sviluppo di Xbox Scarlett, la console di nuova generazione che subentrerà a Xbox One negli anni a venire. Due nuovi annunci di lavoro confermano che il colosso di Redmond è alla ricerca ingegneri in possesso di competenze molto settoriali e specifiche nei campi dello storage e degli accessori.

L'azienda scrive di essere interessata a reclutare candidati senior, da collocare in alcune posizioni chiave del team di sviluppo della nuova Xbox. "Stiamo cercando un candidato qualificato per la posizione di Senior Engineer, allo scopo di sviluppare soluzioni di archiviazione con il team di sviluppo hardware della console Xbox", si legge nel primo annuncio.

"Le soluzioni di archiviazione comprendono tecnologie basate su HDD, SSD e Flash. Il candidato selezionato sarà il principale riferimento tecnico per le tecnologie di storage attuali e all'avanguardia sui progetti Xbox attuali e futuri".

Nel secondo annuncio di lavoro, Microsoft scrive di essere alla ricerca anche di un Senior Electrical Engineer, che dovrà occuparsi di gestire lo sviluppo elettrico degli accessori di prossima generazione.

Nelle scorse settimane il leader della divisione Xbox, Phil Spencer, ha espresso soddisfazione per come stanno procedendo i lavori su Xbox Scarlett. Speriamo di saperne presto di più.

Microsoft Conferenza E3 2018