6

Artifact si prepara al lancio, Valve ha aperto il sito ufficiale

Con lancio fissato il 28 novembre 2018, Artifact si prepara ad arrivare con un sito ufficiale che spiega tutti i segreti del nuovo gioco di carte Valve basato su Dota 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2018

Siamo ormai vicini alla data di uscita di Artifact, fissata per il 28 novembre 2018 su PC, con Valve che ci ricorda l'evento lanciando un sito ufficiale per il gioco.

Come ogni produzione targata direttamente Valve, anche questa è da tenere in una certa considerazione nonostante si tratti "solo" di un gioco di carte collezionabili. Nato dalla collaborazione di Valve con il leggendario game designer Richard Garfield, Artifact è un gioco di carte digitali che "combina un gameplay competitivo ed estremamente strategico con la ricca ambientazione di Dota 2. Artifact è un gioco di carte immersivo e visivamente splendido, unico nel suo genere" si legge nella descrizione comparsa sul sito ufficiale.

Si tratta, insomma, di una digressione in ambito carte da gioco dell'universo di Dota 2, con la possibilità di creare un mazzo legato a creature ed elementi tratti dal gioco in questione e disporlo su tre corsie di combattimento, con una grande quantità di possibilità strategiche offerte. Per sapere tutto su Artifact vi rimandiamo dunque al sito ufficiale aperto in questi giorni, in attesa del lancio fissato per il 28 novembre.