2

WhatsApp, le pubblicità a breve negli Stati: arriva la conferma

Ormai è ufficiale, le pubblicità stanno arrivando su WhatsApp per dispositivi iOS e android: verranno introdotte negli Stati degli utenti, ecco quando e come arriveranno.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/11/2018

WhatsApp si è aggiornato a ritmo costante negli ultimi mesi, introducendo anche nuove funzionalità di notevole importanza, ma tutto questo potrebbe avere un "prezzo". L'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo naturalmente è ancora gratuita su dispositivi android e iOS, e lo resterà anche nel prossimo futuro: ma a fare al loro comparsa molto presto dovrebbero essere le inserzioni pubblicitarie.

Proprio così: le pubblicità stanno arrivando su WhatsApp, e le indiscrezioni degli ultimi due mesi si sono rivelate quindi veritiere. Per il momento sappiamo che verranno introdotte negli Stati degli utenti, probabilmente durante la transazione tra uno stato e l'altro. A dare la conferma è stato Chris Daniels, vice presidente di WhatsApp: "Inseriremo le pubblicità negli Stati. Diventerà la principale fonte di guadagno per la compagnia, così come un'opportunità per le aziende di raggiungere il pubblico di WhatsApp".

Restano ancora prive di risposta un paio di domande importanti: quando arriveranno le pubblicità su WhatsApp? E al momento del loro arrivo, quale sarà il loro aspetto negli Stati degli utenti? A questi interrogativi la società non ha risposto, quindi rimaniamo in attesa di future conferme, per il momento sappiamo soltanto che l'aggiornamento di WhatsApp per le pubblicità è previsto per un generico 2019.

WhatsApp, le pubblicità a breve negli Stati: arriva la conferma