Asus ROG Phone 2, tutti i dettagli dal comunicato di presentazione ufficiale 3

Vediamo tutte le informazioni su Asus ROG Phone 2 da parte della compagnia con il comunicato stampa dedicato al nuovo smartphone da gaming.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2019

Asus ha svelato il suo Asus ROG Phone 2, nuovo modello del suo smartphone particolarmente portato al gaming, che si presenta come una notevole evoluzione del precedente stando anche ai dettagli riportati nel comunicato stampa ufficiale.

Potete trovare maggiori informazioni e commenti nella recensione di Asus ROG Phone 2 pubblicata proprio in questi minuti, mentre qui riportiamo le caratteristiche da parte della compagnia. Lo smartphone gaming di ultima generazione è il primo ad avere processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, display AMOLED 120Hz/1ms e una batteria da 6000mAh, riferisce Asus. ROG annuncia, inoltre, delle partnership speciali con Blazing Games, Capcom, Gameloft e MADFINGER Games in vista di questo lancio.

Vediamo dunque la scheda tecnica:

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 855 Plus, velocità di clock di 2,96GHz e GPU Qualcomm Adreno 640
  • Display: AMOLED da 6,59" con 120Hz/1ms, tecnologia HDR a 10-bit, Delta-E <1 e latenza al touch di 49ms
  • Batteria: 6000mAh con tecnologia ROG HyperCharge
  • Audio: doppio altoparlante stereo frontale

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato oggi ROG Phone II, l'entusiasmante successore del rivoluzionario ROG Phone, nella duplice variante Elite version e Ultimate Edition. ROG Phone II si fonda sull'innovativo design incentrato sull'esperienza di gioco caratteristico della prima generazione di ROG Phone portando, però, le prestazioni a un livello epico con l'implementazione - annunciata per la prima volta - del processore Qualcomm® Snapdragon™ 855 Plus Mobile Platform, il quale presenta una velocità di clock fino a 2.96GHz. Elevata qualità grafica grazie alla nuova GPU Qualcomm® Adreno™ 640, per un'esperienza di gioco di livello professionale, e sistema di raffreddamento con camera di vapore 3D GameCool II, in grado di garantire massime prestazioni ancora più a lungo.

ROG Phone II presenta anche l'unico display AMOLED da 6,59" al mondo con 120Hz/1ms, tecnologia HDR a 10-bit, Delta-E <1 per la più elevata fedeltà cromatica, e latenza al touch di soli 49ms, per un'esperienza visiva davvero sorprendente.

La batteria infinita da 6000mAh, insieme all'innovativo design a carica laterale e l'adattatore di corrente ROG HyperCharge da 30W, consentono una ricarica sicura ed ultraveloce, nonché maratone di gioco non-stop.

ROG Phone II è progettato da zero per garantire una situazione di gioco assolutamente coinvolgente, con il suo esclusivo design in modalità landscape che incorpora rinnovati sensori ultrasonici AirTrigger II, sistema di vibrazione dual surround e potenti altoparlanti stereo frontali. Rinnovata anche la gamma di accessori, come ad esempio TwinView Dock II che - con il suo schermo aggiuntivo - regala un'esperienza di gioco immersiva, e il gamepad modulare ROG Kunai, che consente di trasformare ROG Phone II in una vera e proprio console di gioco.

La novità: ROG Phone II Ultimate Edition
Annunciato in anteprima assoluta a Berlino, il nuovo ROG Phone II Ultimate Edition presenta una nuova finitura esclusiva e specifiche aggiornate. La discreta colorazione Matte Black conferisce al dispositivo una personalità unica, con la distintiva trama decorata presente sulla cover posteriore in grado di aggiungere enfasi. ROG Phone II Ultimate Edition è esclusivo anche dal punto di vista delle specifiche tecniche: lo storage UFS 3.0 da 1 TB e il modem 4G LTE Cat. 20 rendono questo device fluido e rapido, anche nei download. Una configurazione senza uguali, insieme ad un design esclusivo e potenti prestazioni di archiviazione, offre agli utenti la migliore integrazione tra design e tecnologia.


Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, sono previste due diverse configurazioni, una versione da 512GB Glossy Black a 899 euro e una da 1TB Matt Black a 1.199 euro, entrambi con auricolari, ventolina e bumper inclusi.


#Periferiche Android

Periferiche Android