29

Atlas è il nuovo MMO piratesco degli autori di ARK, trailer di presentazione

Studio Wildcard ha presentato il suo nuovo MMO Atlas nel corso dei Game Awards e sembra un gioco che mischia piratesco e fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2018

Tra le novità assolute presentate nel corso dei Game Awards 2018 la notte scorsa c'è anche il nuovo gioco di Studio Wildcard, intitolato Atlas.

Atlas si è mostrato con il trailer di presentazione riportato qua sotto, pubblicato in esclusiva da Gamespot Trailers, e sembra trattarsi di un MMO con inquadratura in prima persona, ambientato in un mondo piratesco. Nel video vediamo una panoramica su varie ambientazioni e situazioni di gioco, che comprendono momenti decisamente peculiari: si va infatti dall'esplorazione di terra a quella per mare, passando dagli scenari tipici dell'ambientazione piratesca in stile caraibico a combattimenti contro mostri bizzarri che richiamano la tradizione fantasy.

Il tutto inserito in una struttura che sembra ricalcare quella tipica del MMORPG, a giudicare da alcune dinamiche di gruppo, tra PvP e PvE. Attendiamo dunque ulteriori informazioni su questo Atlas, nuova creatura degli autori di ARK: Survival Evolved, che al momento non ha piattaforme di uscita ben definite ma sarà molto probabilmente su PC.