2

Avengers 4: Endgame, il ritorno di Doctor Strange nascosto nel nuovo spot tv?

Marvel Studios avrebbe modificato il nuovo trailer di Avengers 4: Endgame per nascondere il ritorno dello Stregone Supremo, Doctor Strange: ecco una nuova teoria.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/02/2019

Avengers 4: Endgame sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 26 aprile 2019: fino ad allora i fan di Marvel Studios non potranno dormire sonni molto tranquilli, perché il destino dell'universo è più a rischio che mai. I Vendicatori sconfiggeranno davvero Thanos? Captain Marvel riuscirà a fare la differenza? Ma soprattutto, quale segreto ha nascosto Marvel Studios nel nuovo spot tv?

Avete presente lo spot tv del Superbowl di Avengers 4: Endgame? Una nuova teoria del web è praticamente convinta che Marvel abbia rimosso un dettaglio importantissimo, proprio per evitare spoiler agli spettatori. Chiaramente si tratta di speculazioni, ma date un po' un'occhiata all'immagine riportata qui in calce all'articolo (presa dal trailer in questione): nello spazio vuoto tra i due Vendicatori ce ne sarebbe abbastanza per un altro personaggio. Questo personaggio sarebbe nientemeno che Doctor Strange, Stregone Supremo redivivo.

Sappiamo che Doctor Strange, dopo aver visto milioni e milioni di futuri possibili, si è sacrificato consegnando a Thanos il Titano Pazzo la Gemma del Tempo; in seguito lo abbiamo visto sparire (e dunque morire) con la decimazione scatenata da Thanos stesso con il Guanto dell'Infinito. Ma la verità potrebbe essere differente: Doctor Strange sarebbe ancora vivo, e avrebbe viaggiato nel futuro per alterarlo in modo da dare così ai Vendicatori una possibilità contro il nemico. Insomma, forse Marvel Studios non avrà bisogno di scomodare Chronos o il Tribunale Vivente per fermare il cattivone di turno... o forse sì?

Avengers 4 Endgame Scena Doctor Strange 1