12

Avengers: Endgame, Disney lancia la sua campagna in vista degli Oscar

Disney proporrà Avengers: Endgame per le nomination ai prossimi Academy Awards. Robert Downey Jr. in corsa nella categoria miglior attore?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/09/2019

Attraverso il sito For Your Consideration di Walt Disney Studios apprendiamo che Avengers: Endgame sarà proposto per le nomination agli Oscar insieme ad Aladdin di Guy Ritchie, Toy Story di Disney Pixar, Il Re Leone di Jon Favreau e Frozen II di Walt Disney Animation Studios.

Lo studio ha inoltre previsto di portare nuovamente il film nelle sale a Los Angeles, San Francisco, New York e Londra, mentre gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely prenderanno parte a una sessione di domande e risposte in seguito alla proiezione che si svolgerà presso il Writers Guild Theatre il prossimo 1° ottobre.

Disney non ha ancora reso note le proprie intenzioni, ma potrebbe sostenere una campagna per proporre Robert Downey Jr. per il riconoscimento di miglior attore.

"Non realizziamo film per i premi. Sì, realizzarlo è stato estremamente difficile. Abbiamo creato i due film più costosi di sempre. Ma voglio appoggiare qualcuno, e quel qualcuno è Robert Downey", hanno recentemente dichiarato il regista Joe Russo a The Daily Beast.

"Non so se ho mai visto, nella storia del cinema, un pubblico globale reagire a una performance come hanno fatto con Robert Downey in quel film. C'era gente che piangeva nei cinema. Voglio dire, questa è una performance profonda, quando puoi toccare il pubblico di tutto il mondo a quel livello. Non abbiamo mai visto niente del genere, e se ciò non merita un Oscar non so cosa possa farlo."

Voi cosa ne pensate? Robert Downey Jr. merita una candidatura agli Oscar per la sua interpretazione in Avengers: Endgame? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!