12

Avengers: Endgame, niente Wakanda e magia in aiuto dei Vendicatori?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/02/2019

Avengers: Endgame sarà l'ultimo dei film dell'Universo Marvel appartenente alla Fase Tre: i Vendicatori dovranno scontrarsi un'ultima volta contro Thanos il Titano Pazzo, cercando di ripristinare il proprio mondo, devastato dal potente nemico. Purtroppo la situazione per loro è davvero disperata, tanto che nel prossimo film potrebbero non ricevere alcun aiuto né dal Wakanda né dalla Magia.

Una teoria di Avengers 4 è piuttosto lucida e disincantata: per i Vendicatori non ci saranno né Wakandamagia in aiuto. Questo per alcuni motivi che tutti gli spettatori del recente Avengers: Infinity War avranno già intuito: Doctor Strange e Scarlet Witch sono morti in seguito alla decimazione di Thanos con il Guanto dell'Infinito, precludendo così il supporto della magia agli Avengers. Il Wakanda, invece, ha subito la perdita di molte delle sue personalità di spicco, tra cui Black Panther. Considerando la politica isolazionista del mondo magico e del Wakanda nell'Universo Marvel, le cose non si mettono bene per i Vendicatori.

Si è tornati dunque ad una situazione molto simile a quella della Battaglia di New York del 2012, quando gli Avengers originari potevano fare affidamento solo sui propri poteri e sulla tecnologia di Tony Stark: basterà per fermare Thanos? Il primo trailer di Avengers: Endgame ci ha mostrato una situazione davvero disperata.