14

Avengers: Endgame, solo uno degli attori conosce la trama del film

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno rivelato nel corso di un'intervista che solo uno degli attori del film ha ricevuto la sceneggiatura completa e dunque conosce la trama.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2019

Avengers: Endgame è stato girato in maniera particolarmente accorta al fine di evitare qualsiasi spoiler, tanto che addirittura alcuni attori hanno detto di non sapere neanche se il loro personaggio vivrà o meno al termine del film.

Ebbene, i fratelli Russo hanno rivelato nel corso di un'intervista che solo un membro del cast conosce la trama di Avengers: Endgame avendo ricevuto la sceneggiatura completa. Di chi si tratta? Naturalmente di Robert Downey Jr.

"Robert è probabilmente l'unico che abbia letto l'intera sceneggiatura", ha detto Joe Russo ai microfoni di Rotten Tomatoes. "Penso che Benedict Cumberbatch abbia potuto leggere solo le scene del suo personaggio. Chris Evans potrebbe aver letto tutto lo script."

La segretezza sul set di Avengers: Endgame è stata tale da mandare in confusione alcuni degli interpreti, fra cui Brie Larson.

"È dura fare sempre attenzione a quello che dici, a come parli, perché questi film rappresentano tutta la tua vita", ha detto Anthony Russo. "È ciò che fai tutto il giorno, dunque ti viene spontaneo parlarne, ed è per questo che abbiamo deciso di alleggerire la pressione sugli attori dicendo loro che meno sanno e meglio è."