119

Baldur's Gate 3 è il gioco migliore di sempre, almeno stando alla media voto su Opencritic

Stando alla media voto attuale su Opencritic, Baldur's Gate 3 è il gioco migliore di sempre, superiore anche a Super Mario Odyssey.

Baldur's Gate 3 è il gioco migliore di sempre, almeno stando alla media voto su Opencritic
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/08/2023

Attualmente Baldur's Gate 3 è il gioco migliore di sempre, almeno per la media voto di Opencritic. Le ultime recensioni ricevute dal titolo di Larian Studios, invece di deprimerne il risultato, lo hanno esaltato, facendolo salire sul gradino più alto del noto aggregatore di voti.

Storia di un successo

I giochi con la media voto più alta su Opencritic
I giochi con la media voto più alta su Opencritic

Che Baldur's Gate 3 sia un'opera di enorme qualità ormai lo si era capito, visto quanto sta esaltando chi ci sta giocando. Di record ne ha già battuti diversi e le prime recensioni lo hanno premiato. Ora ne sono arrivate molte altre, che lo hanno premiato ulteriormente.

Quindi, con il suo 97 di media voto, attualmente Baldur's Gate 3 ha superato Super Mario Odyssey, il precedente primo in classifica, piazzandosi sopra anche a The Legend of Zelda: Breath of the Wild e a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, entrambi arrivati a 96. Superato anche Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games, anch'esso a quota 96, nonché Elden Ring, che ha ottenuto una media voto di 95.

Insomma, parliamo di un consenso enorme per Larian Studios e il suo ultimo gioco, che con il pur eccellente Divinity: Original Sin 2 aveva raggiunto una media voto di 93.

Rimane da vedere se Baldur's Gate 3 riuscirà a mantenersi così in alto con l'arrivo delle prossime recensioni (gli articoli stanno uscendo in ordine sparso, a causa del fatto che Larian ha mandato i codici review all'ultimo momento, pressata com'era dall'uscita anticipata rispetto alla data prevista inizialmente).