Baldur's Gate 3 ha raggiunto la terza posizione dei giochi più venduti su Steam nonostante sia ancora in prenotazione e nonostante siano in corso i saldi estivi della piattaforma. Parliamo dei giochi con prezzo premium, naturalmente, escludendo dalla conta quelli free-to-play, che generano ricavi con le microtransazioni, e l'hardware.
Da considerare anche che il gioco è dal 2020 in Accesso Anticipato. Secondo quanto riportato da Steam stesso, il gioco ha scalato 71 posizioni soltanto nelle ultime ore, ossia dopo l'ultima presentazione fatta da Larian Studios che ha svelato i dettagli pre-lancio. Che sia tutto frutto della possibilità di fare sesso con gli orsi?
Ottimi risultati
Prima di Baldur's Gate 3 attualmente ci sono soltanto due giochi con prezzo premium, entrambi dei fenomeni di Steam: il gioco di ruolo in pixel art Dave the Diver e lo sparatutto online BattleBit Remastered.
L'unico gioco della top 10 che ha scalato più posizioni di Baldur's Gate 3 nelle ultime ore è Red Dead Redemption 2, che si trova quinto con un +87. Va comunque considerato che il gioco è in forte sconto.
Evidentemente Baldur's Gate 3 si appresta a diventare un grande successo. Del resto molti lo attendono con grande ansia, dopo quel capolavoro di Divinity: Original Sin 2, che ha consacrato Larian Studios tra i migliori sviluppatori di giochi di ruolo del mondo. La versione definitiva del gioco sarà disponibile a partire dal 3 agosto 2023, mentre la versione PS5 dal 6 settembre 2023. In sviluppo anche una versione Xbox Series X/S, che ancora non ha una data d'uscita e che probabilmente sarà ben distanziata dal lancio di Starfield, che avverrà il 6 settembre 2023.