Larian Studios ha messo a disposizione il secondo hotfix di Baldur's Gate, un aggiornamento rapido pensato per risolvere i problemi più urgenti del gioco segnalati dagli utenti. Ebbene, quali sono le novità della patch in questione?
La lista dei glitch risolti è piuttosto lunga, parliamo di qualcosa come trecento fra crash, blocchi e bug. Alcuni problemi si verificavano durante i salvataggi effettuati nel mezzo di dialoghi o quando questi ultimi venivano stoppati all'improvviso, causando la chiusura dell'applicazione.
Non mancavano ovviamente imbarazzanti malfunzionamenti grafici, legati ad esempio ai genitali di dimensioni eccessive, che a quanto pare erano soliti fuoriuscire da alcuni abiti a causa di un'errata interazione fra i poligoni. Cose che capitano.
Il team ringrazia
La pubblicazione del secondo hotfix ha rappresentato per Larian Studios anche un'occasione per ringraziare ufficialmente gli utenti che stanno contribuendo al grande successo di Baldur's Gate 3.
"Durante il weekend, Baldur's Gate 3 ha superato gli 800.000 giocatori contemporanei su Steam: un numero che ha superato le nostre più rosee aspettative", ha scritto il team. "Grazie per aver reso BG3 uno dei dieci giochi più popolari di sempre sulla piattaforma Valve!"