32

Ballmer si scusa per l'equivoco sulla nuova Xbox

Non ci sono novità di tale genere in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2009

Dopo l'ondata di voci di corridoio riguardanti una possibile nuova Xbox in arrivo nel corso dell'anno prossimo, forse in concomitanza con l'uscita di Natal, arrivano le smentite dei pezzi grossi di Microsoft, compreso il gran capo Steve Ballmer.

L'executive di Redmond si è scusato oggi per la sua infelice scelta di termini nel descrivere l'arrivo di Natal, avendo riportato l'evento come l'uscita di una nuova console con "interfaccia naturale" e una videocamera integrata. "Non ci sono cose nuove in quanto ho sostenuto in verità, le cose stanno come sono state riportate durante l'E3, scusate". Ovvero, non si tratta di una nuova console, o una nuova versione dell'attuale, ma del lancio di una nuova periferica (Natal appunto), forse in bundle con l'attuale Xbox 360.

E' vero anche però, volendo proseguire sulle teorie misteriose, che non si tratta di una diretta smentita del fatto che debba arrivare una nuova console o una nuova versione di quella esistente, quindi rimane un minimo di spazio per fare congetture e speculazioni assortite.