Battlefield 5, con Tides of War: Overture arrivano cambiamenti a bilanciamento e interfaccia 78

Con l'arrivo del primo capitolo aggiuntivo per Battlefield 5, ovvero Tides of War: Overture, sono previsti anche vari cambiamenti alle meccaniche del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2018

Siamo quasi giunti all'inizio del percorso di aggiunte periodiche di Battlefield 5 e DICE si prepara anche a sfruttare l'occasione per applicare alcuni cambiamenti alla struttura principale del gioco.

Il primo capitolo di Tides of War: Overture, prima espansione con elementi di storia per Battlefield 5, ha una data di uscita ormai vicinissima, ovvero il 4 dicembre 2018. Con questo aggiornamento arriveranno però anche alcuni cambiamenti al gioco oltre ai contenuti aggiuntivi. Come riferito nei giorni scorsi, con l'arrivo di Overture il team non ha comunque intenzione di agire, per il momento, sul TTK (time to kill) e il TTD (time to death), ovvero il tempo richiesto per uccidere o essere uccisi all'interno di una partita, elementi che hanno già scatenato varie polemiche nella community.

Ci sarà invece spazio per un bilanciamento delle armi e qualche modifica all'interfaccia, oltre a un lavoro di miglioramento generale sul netcode per migliorare la stabilità e i tempi di reazione del gioco online. Tra le modifiche previste c'è un accorciamento dell'animazione richiesta nel momento del revive, cosa che ci pone nuovamente al controllo del personaggio più velocemente rispetto a prima. Gli SMG della classe Medico otterranno dei potenziamenti in modo da migliorarne il raggio d'azione e la precisione, cosa che dovrebbe renderli più competitivi contro le altre classi in battaglia. Vari cambiamenti previsti anche per le armi, con una riduzione nella potenza massima dell'M1928A1 che passa da 30 a 25,1, l'incremento del raggio d'azione del Gewehr 1-5, che ora può uccidere in tre colpi già da 30 metri, mentre prima ne occorrevano 25 e una riduzione per il tempo di ricarica e nell'effetto rinculo per varie altre armi.

Per quanto riguarda interfaccia e altri elementi, è prevista l'aggiunta di un'opzione "applica a tutti" per utilizzare delle skin sulle armi in tutte le fazioni e l'inserimento degli Airlifts, che sono loot box particolari dedicate ai possessori della Deluxe Edition distribuite su base settimanale.