18

Red Dead Redemption 2: dove trovare il ricettatore

In questa piccola guida vi spieghiamo dove si trova il ricettatore di Red Dead Redemption 2 su PS4 ed Xbox One, perché è così importante e cosa potrete ottenere da lui.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/12/2018

Non tutti i giocatori di Red Dead Redemption 2 probabilmente ne sono a conoscenza, ma il ricettatore è una delle figure più importanti del vasto e variegato titolo targato Rockstar Games; così importante che senza di lui Arthur Morgan, il protagonista dell'avventura, potrebbe ritrovarsi velocemente a corto di utili strumenti e impossibilitato a mettere da parte un bel po' di dollari.

Ma chi sarebbe il ricettatore di Red Dead Redemption 2? Dove si trova la sua abitazione, e a cosa serve questo personaggio nell'economia di gioco del titolo? Vi spiegheremo tutto nel corso di questa guida rapida e concisa, dunque continuate a leggere con attenzione. In pochi minuti il vostro buon amico Arthur Morgan si ritroverà le tasche piene di soldi... e un po' meno refurtiva tra i piedi.

Il ricettatore: a cosa serve

Il ricettatore di Red Dead Redemption 2 è l'unico personaggio del mondo di gioco che deciderà di acquistare la merce che scotta di Arthur Morgan: quando il vostro protagonista compirà azioni da fuorilegge, ad esempio le rapine, si ritroverà tra le mani parecchia refurtiva. L'unico modo per sbarazzarsene e ottenere da essa il giusto compenso in dollari, è portarla al più presto dal ricettatore.

Alcuni ricettatori hanno dei gusti difficili, per esempio solo uno di essi sarà interessato all'acquisto dei carri rubati di Red Dead Redemption 2, ma comunque tutti tornano particolarmente utili dopo il completamento di azioni poco nobili nel Selvaggio West. Infine, solo presso i ricettatori potrete acquistare al prezzo di 25 dollari un oggetto di gioco utilissimo: lo spaccaserrature. Quest'ultimo è in grado di forzare scatole chiuse, oggetti sigillati e lucchetti vari senza fare rumore, dato che l'alternativa sarebbe sfilarsi la pistola dal cinturone e fare fuoco. Presso di loro troverete anche maschere, esplosivi, armi da mischia e parecchi altro materiale interessante.

Red Dead Redemption 2: dove trovare il ricettatore

Dove trovare il ricettatore in Red Dead Redemption 2

Nel vasto mondo open world di Red Dead Redemption 2 esistono al momento quattro diversi ricettatori, e vogliamo spiegarvi come e dove trovarli. Eccovi qui di seguito la posizione di tutti i ricettatori di Red Dead Redemption 2:

  • Primo ricettatore: si trova ad Emerald Ranch, lo incontrerete nel corso della missione La Spina Dorsale dell'America, del Capitolo 2 della trama di gioco. Lui sarà il solo interessato ad acquistare i carri rubati da Arthur Morgan.
  • Secondo ricettatore: il ricettatore di New Hanover si trova nella stazione commerciale di Van Horn, ad est.
  • Terzo ricettatore: il terzo ricettatore si trova nella regione di Lemoyne, a nordest di Rhodes.
  • Quarto ricettatore: il quarto ricettatore si trova a Saint Denis, nella zona est della città.

Red Dead Redemption 2: dove trovare il ricettatore