28

Bethesda è soddisfatta della popolarità dei suoi giochi su Nintendo Switch

Bethesda continuerà a supportare la console ibrida di Nintendo. DOOM Eternal "sarà un'altra fantastica esperienza", assicura Pete Hines

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2018

Bethesda ha già pubblicato su Switch diversi titoli, tra i quali The Elder Scrolls V: Skyrim, DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus.

Un sodalizio, quello con Nintendo, destinato a proseguire anche in futuro, in particolare con DOOM Eternal, che per di più uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme.

In occasione della Gamescom 2018, il vice presidente di Bethesda Softworks, Pete Hines, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dai giochi approdati sull'ibrida di Nintendo nei primi quindici mesi di presenza sul mercato e ha detto di avere grandi aspettative anche per il prossimo shooter di id Software.

"È stato estremamente popolare, parlo di tutte le cose che abbiamo fatto. Penso che la gente si sia divertita e abbia apprezzato; abbiamo voluto assicurarci di dire subito che questo è un titolo che intendiamo portare su Switch, pensiamo che sarà un'altra fantastica esperienza".

Nella nostra anteprima di DOOM Eternal, Mattia Armani ha scritto: "DOOM Eternal segue fedelmente le orme del capitolo precedente, uno shooter vecchia scuola condito da abilità e da un ritmo perfetto. Ma le nuove meccaniche di movimento, le nuove armi, e le mappe più ampie aprono la strada a nuove acrobazie per un gameplay ancora più ricco, veloce e violento.

E sebbene l'azione sia ancora al centro di tutto, sembra che il nuovo capitolo di DOOM sia destinato a sollevare il sipario su un vero universo, un immaginario strutturato con una sua lore, diverse civiltà e diverse ambientazioni. Un assaggio di tutto l'abbiamo avuto durante questa QuakeCon e non vediamo l'ora di averne ancora.

DOOM Eternal uscirà nel corso del 2019, rimaniamo in attesa di conoscere la data precisa.