71

Realtà virtuale, Palmer Luckey ha una soluzione al problema del motion sickness

A quanto pare il fondatore di Oculus VR ha studiato a fondo la problematica ed è arrivato a una soluzione. I dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2018

Il fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha annunciato di aver sviluppato una soluzione per eliminare il fastidioso problema del motion sickness dai giochi per la realtà virtuale e che questo nuovo metodo sarà operativo entro la fine del 2018.

Secondo Luckey nei prossimi cinque anni si verificheranno le seguenti evoluzioni tecnologiche:

- Soluzione universale per disallineamento vestibolo-oculare nella realtà virtuale
- Percezione/reazione sensoriale sovrumana per una manciata di persone
- Analisi predittive indistinguibili dal viaggio nel tempo in alcuni casi
- Taxi volante VTOL
- Da 0 a 60 in 0.8 secondi

Quando gli è stato chiesto di essere più specifico sul primo punto, Luckey ha chiarito che la soluzione includerebbe sia hardware che software e che ha intenzione di rendere il design open source entro la fine di quest'anno. "Non sono al corrente di nessun altro impegnato a lavorare su questo ramo del problema".

Qui di seguito i post pubblicati da Palmer Luckey su Twitter.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post