9

Palmer Luckey ha fondato una nuova azienda che si occupa di realtà virtuale

L'ex capo di Oculus VR alle prese con un nuovo progetto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2017

Dopo la conferenza in bikini e la comparsata in Giappone vestito da Quiet, Palmer Luckey ha rivelato di aver fondato una nuova azienda nel settore della realtà virtuale.

"Non posso dire troppo dei miei attuali progetti, al momento, ma sto ancora lavorando nell'industria della realtà virtuale a qualcosa di nuovo ed entusiasmante", ha detto Luckey durante il Tokyo Game Show 2017.

"Ho sempre supportato tutte le aziende che si occupano di VR", ha aggiunto. "Proprio quando Sony ha annunciato PlayStation VR, ho fatto la stessa cosa. Ero così felice di vedere altre realtà entrare nel mercato del VR e investirci seriamente, finanziando gli sviluppatori e lanciando nuovo hardware."

"Si tratta di un piccolo mercato, dunque tutte le aziende dovrebbero collaborare per far sì che possa crescere. Solo allora potranno iniziare ad ammazzarsi l'un l'altra e a pugnalarsi nella schiena finché sarà possibile trarre profitto da questa realtà."

"Funziona come la civilizzazione: non possono esserci guerre se prima non ci sono diversi paesi che possano combatterle."