10

BioShock 4: lo sviluppo è molto problematico? Jason Schreier dice la sua

BioShock 4 potrebbe effettivamente stare attraversando uno sviluppo molto problematico ma certe voci sono infondate, secondo Jason Schreier.

BioShock 4: lo sviluppo è molto problematico? Jason Schreier dice la sua
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2023

Il noto giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, ha detto la sua sul presunto sviluppo profondamente problematico di BioShock 4, in parte facendo capire che alcuni aspetti di quanto riferito in precedenza siano veri ma anche praticamente smentendo quanto riferito di recente da un altro presunto leaker.

Commentando il presunto leak uscito nei giorni scorsi, secondo il quale appunto il gioco starebbe incontrando grossi problemi nello sviluppo, sul forum ResetEra, Schreier ha riferito che "Da una parte si tratta di un gioco di BioShock, dunque naturalmente sta attraversando problemi nello sviluppo", dunque in qualche modo forse confermando la presenza di effettive difficoltà, tuttavia smentendo di fatto quanto riportato dal leaker.

"Dall'altra parte, questo account Twitter è senza senso e sta pubblicando cose senza senso da anni", ha scritto Schreier, riferendosi all'account "Ooh Leaks" da cui sono arrivate varie voci di corridoio in passato, che evidentemente non avrebbero fondamento secondo il giornalista.

Si tratta sempre di voci di corridoio da una parte e dall'altra, ma l'affidabilità di Scherier è ormai confermata da anni di esperienza e connessioni effettive con l'ambiente di sviluppo. Dunque questo piccolo aggiornamento ci potrebbe confermare la problematicità dei lavori su BioShock 4, ma smentendo al contempo vari aspetti di questa emersi dal leaker in questione, che potrebbe aver esagerato i toni della situazione.

Nel frattempo, non sappiamo ancora praticamente nulla sul nuovo BioShock in sviluppo presso Cloud Chamber, dunque è difficile giudicare qualsiasi cosa riguardante il gioco.