17

Blazing Chrome, finalmente disponibile il seguito spirituale della serie Contra

JoyMasher ha finalmente pubblicato Blazing Chrome, un action 2D già considerato da tutti come il seguito spirituale della serie Contra di Konami.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2019

Blazing Chrome, considerato da molti come il seguito spirituale della serie Contra, è finalmente disponibile. I delusi dagli ultimi annunci di Konami ne saranno contenti.

Per chi non lo conoscesse, Blazing Chrome è realizzato dagli specialisti di JoyMasher, un piccolo team indipendente dedito a realizzare titoli celebrativi dai forti richiami ai classici per sistemi a 8 e 16-bit. Loro Oniken e Odallus.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Blazing Chrome:

In Blazing Chrome, le macchine governano il mondo e i pochi umani rimasti sono a un passo dall'estinzione totale e ormai completamente in balia dei loro dominatori fatti di metallo e circuiti. Riuscirà una coppia di ribelli a sbaragliare gli automi e a liberare l'umanità? Scoprilo in un tripudio di azione e di combattimenti mozzafiato in stile run'n'gun!

Un esercito di robot controllati da un'intelligenza artificiale ha conquistato il mondo e gli umani sono ormai sacrificabili e costretti a nascondersi mentre i loro cacciatori dominano la superficie del pianeta. Quando un piccolo gruppo di ribelli viene a sapere dell'esistenza di un grande generatore di energia che alimenta l'intelligenza artificiale, le macchine attaccano i rivoltosi prima che possano organizzare un attacco. Ma un manipolo di guerriglieri riesce a fuggire ed è deciso a imbarcarsi in una missione suicida per distruggere il generatore. Scegli se impersonare Mavra, una spietata guerrigliera umana pronta a tutto, oppure Doyle, uno scatenato e implacabile robot ribelle. La missione suicida sarà costellata di vittime e di innumerevoli scontri armati ad altissimo tasso d'azione in cui dovrai annientare robot polverizzando il metallo cromato di cui sono fatti per riuscire finalmente a conquistare la libertà.

Sfreccia in 5 scenari apocalittici popolati da centinaia di nemici robotici da fare a pezzi. Fatti strada tra le linee nemiche e sconfiggi boss meccanici usando hoverbike, enormi armature e un intero arsenale di armi devastanti.

Blazing Chrome 1 Wnubeca