58

Ion Maiden diventa Ion Fury e ottiene una data d’uscita, vincono gli Iron Maiden

Infine 3D Realms ha deciso di rinominare Ion Maiden in Ion Fury, per evitare problemi con Iron Maiden, e ha annunciato la data d'uscita del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2019

3D Realms ha annunciato un cambio di titolo per lo spratutto Ion Maiden, che ora si chiama Ion Fury. Svelata anche la data d'uscita: il 15 agosto 2019.

Alla fine il publisher e lo sviluppatore Voidpoint hanno ceduto alle pressioni legali degli Iron Maiden, che avevano querelato 3D Realmsper la violazione di alcune loro proprietà intellettuali, prima fra tutte il nome.

Ion Fury è uno sparatutto in prima persona realizzato con il Build, il motore grafico di Duke Nukem 3D, gioco di cui riprende lo stile e i temi in modo evidente. Oltre a Duke Nukem 3D, il Build fu usato per titoli quali Blood, Shadow Warrior, Redneck Rampage, Blood e altri ancora. Per i più giovani precisiamo che stiamo parlando di giochi usciti negli anni '90.

Rilasciato anche un nuovo trailer, che trovate in testa alla notizia e che descrive Ion Fury meglio di qualsiasi parola. Ion Fury è in sviluppo per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Ion Maiden diventa Ion Fury e ottiene una data d’uscita, vincono gli Iron Maiden