19

Zombie Army 4, Epic Games Store ha pagato uno sproposito per l'esclusiva

Rebellion era titubante nel concedere l'esclusiva di Zombie Army 4 all'Epic Games Store a meno di una buona ragione, che è arrivata: un sacco di soldi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2019

Epic Games Store ha pagato uno sproposito per avere l'esclusiva di Zombie Army 4. A dirlo è stato Jason Kingsley di Rebellion, che giusto un mese fa si era detto titubante a concedere i giochi del suo studio in esclusiva allo store di Epic Games, a meno di una buona ragione.

Soldi, tanti soldi, quale ragione migliore? Jason Kingsley, insieme a suo fratello Chris, è tornato a parlare dell'argomento nel corso di un'intervista al Develop di Brighton, affermando di essere leggermente imbarazzato nel dover spiegare il suo deciso cambio di rotta: "In linea generale preferisco non concedere esclusive, ma capito la posizione di Epic sull'argomento e, detto con franchezza, stanno spendendo un sproposito per costruire il loro negozio" ha dichiarato Jason Kingsley, che poi ha continuato dicendo che "Tutti i meriti vanno a loro, è fantastico, e a noi sono toccati un po' dei loro soldi, grazie mille."

Insomma, dare Zombie Army 4 in esclusiva all'Epic Games Store è stata una mera questione di affari, senza niente di personale dietro. Del resto Rebellion nemmeno si aspettava di essere contattata da Epic Games per un'esclusiva, visto che credeva che scegliessero solo i giochi davvero grossi. Invece le cose sono andate in modo molto diverso.