4

Blood Bowl 3 annunciato da Bigben Interactive

A quanto pare, è in sviluppo Blood Bowl 3 presso Cyanide, con probabile presentazione ufficiale per l'E3 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

È arrivato e poi scomparso il messaggio di annuncio su Blood Bowl 3 da parte del publisher francese Bigben Interactive, cosa che ci fa ormai pensare che il gioco sia ufficialmente in produzione.

Stranamente, il messaggio pubblicato su Twitter è stato successivamente rimosso dal publisher, ma ormai il danno era stato fatto: c'è dunque un terzo capitolo della particolare serie che mischia il football americano con l'RPG strategico della celebre tradizione Games Workshop in arrivo con Blood Bowl 3. Anche in questo caso, il gioco pare sia in sviluppo presso Cyanide, stesso team di Call of Cthulhu e Space Hulk: Tactics, con il nuovo titolo che non ha ancora una data di uscita ma il cui lancio è previsto attualmente nel 2020.

Blood Bowl 3 è ovviamente ambientato nell'universo fantasy del gioco da tavolo Warhammer, ma ne esplora una componente particolare, ovvero lo sport che dà il nome al videogioco. Si tratta di una variante molto violenta del Football Americano, nella quale i personaggi si ammazzano letteralmente a vicenda pur cercando di seguire delle regole per il gioco, mantenendo alcune caratteristiche tipiche dell'RPG come le classi dei personaggi e le loro diverse abilità, ma tutto trasferito su un campo da gioco. La presentazione, a questo punto, arriverà probabilmente per l'E3 2019.