11

Borderlands 3 endgame: in prossimità dell'E3 2019 i dettagli, confermati i raid

Il lead boss designer di Borderlands 3 ha confermato che maggiori informazioni sui contenuti dell'endgame saranno rivelati nelle prossime settimane.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/05/2019

Gearbox Software ha finalmente svelato ulteriori informazioni su Borderlands 3 attraverso il corposo evento di presentazione che si è tenuto nella giornata di ieri.

Tante le novità emerse, tra cui la presenza di microtransazioni esclusivamente estetiche, la durata del gioco per quanto riguarda la storia e le configurazioni grafiche previste su Xbox One X.

Interpellato da VG247, il lead boss designer Matt Cox ha confermato che il gioco riceverà quattro espansioni e ha anticipato che i dettagli sui contenuti dell'endgame saranno rivelati nelle prossime settimane.

"Diffonderemo ulteriori dettagli sull'endgame in prossimità dell'E3. Come per qualsiasi altro giochi di Borderlands, avremo quattro DLC di tipo narrativo. Ci saranno eventi speciali come i raid. Informazioni più complete saranno comunicate più avanti, ma posso dirvi che l'endgame sarà ricco di contenuti".

Nel nostro primo provato di Borderlands 3, Emanuele Gregori ha scritto: "Borderlands 3 è finalmente realtà e dopo averlo testato con mano ci sentiamo di rassicurare tutti i fan della serie. Gearbox ha lavorato egregiamente per riuscire a dare nuova linfa ad un titolo che con il pre-sequel non era stato in grado di rimpiazzare un secondo capitolo ancora giocatissimo.

La speranza è quella di provare al più presto tutte le nuove feature introdotte, anche quelle ancora a noi precluse per ovvi motivi. Fino ad allora continueremo ad allietarci consapevoli che il looter shooter per eccellenza sembra esser tornato ai suoi antichi fasti e che, nonostante non si tratti di una totale rivoluzione, si possa presto considerare Borderlands 3 un serio candidato al GOTY di questo 2019."

Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.