Borderlands 3, Gearbox parla della durata del gioco, per quanto riguarda la storia 13

Il creative director di Borderlands 3 ha riferito che, solo seguendo la storia, Borderlands 3 durerà per un minimo di 30 ore di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2019

Tra le varie informazioni emerse nelle ore scorse su Borderlands 3, in seguito alla presentazione del gameplay del gioco, Gearbox ha parlato anche della durata del gioco almeno per quanto riguarda la storia.

Borderlands 3 si è mostrato in azione per la prima volta in vari video di gameplay nelle ore scorse e abbiamo saputo che non avrà casse premio, con microtransazioni solo estetiche. In base a quanto riferito dal creative director Paul Sage, inoltre, veniamo a sapere che la sua durata minima sarà di circa 30 ore per quanto riguarda solo la storia, ma questo se veramente abbiamo intenzione di correre, "rushando" il gioco per comprimere i tempi. Dunque si tratta di una durata minima che sarà probabilmente ampliata con un ritmo di gioco normale, senza considerare che un gioco come Borderlands 3 ha altro da offrire oltre alla semplice progressione della storia.

Insomma, un minimo di 30 ore di gioco comporta un quantitativo di ore totali che può essere veramente ampio per un genere come questo, senza considerare le immancabili aggiunte e DLC che arriveranno in seguito, come da tradizione per la serie.