33

Borderlands 3: su Twitch persa la gran parte degli spettatori in pochi giorni

Nel giro di pochi giorni, Borderlands 3 ha perso la gran parte dei suoi spettatori su Twitch, nonostante lo scoppiettante avvio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2019

Stando ai dati forniti dalla compagnia SullyGnome, Borderlands 3 ha perso ben oltre l'80% dei suoi spettatori su Twitch, nonostante le molte funzioni di gioco pensate proprio per gli streamer.

Il numero di spettatori su Twitch non dice molto della qualità del gioco, ma ci permette di capire bene quanto questo sia seguito dalla community. Borderlands 3 è finito subito sottotraccia, nonostante il marketing battente di queste ore e dei giorni scorsi. Certo, tutto ciò non significa niente in termini di copie vendute, ma è comunque una dato rilevante di questi tempi.

Twitch è la più famosa piattaforma di streaming al mondo. Recentemente ha preso a bannare molte streamer con la scusa dei contenuti sessualmente suggestivi. Comunque sia a volte i ban gli si rivoltano contro, come ad esempio è avvenuto nel caso della streamer Amouranth, che dopo l'applicazione del provvedimento ha visto salire vertiginosamente il numero dei suoi seguaci.