15

Bungie sta lavorando a un engine per giochi mobile iOS e Android, sarà per un porting di Destiny 2?

Stando a un annuncio di lavoro Bungie sta lavorando a una nuova versione del suo motore grafico per giochi mobile per iOS e Android.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/04/2022

Bungie, lo studio autore di Destiny recentemente acquisito da Sony PlayStation, sta riadattando il proprio motore grafico in modo tale da supportare anche dispositivi mobile iOS e Android, stando a un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia.

Bungie ha aperto le candidature per la posizione di "Senior Mobile Platforms Engineer" sul suo sito ufficiale. Dalla descrizione dell'annuncio di lavoro apprendiamo che il candidato aiuterà la compagnia a "estendere la tecnologia su cui si basano i giochi Bungie per raggiungere i giocatori sulle piattaforme mobile iOS e Android".

Destiny 2
Destiny 2

L'annuncio continua: "Sei entusiasta di evolvere il motore grafico interno di Bungie per supportare le piattaforme mobile? Risolverai i problemi del supporto mobile, inclusi controlli, UI, ottimizzazione delle performance e riduzione delle dimensioni".

Bungie dunque sembrerebbe essere seriamente interessata ad entrare nel mercato mobile, anche se attualmente non è chiaro se lo farà con progetti inediti o con un porting mobile di Destiny 2, che potenzialmente potrebbe allargare ancor di più il bacino di utenti dell'MMO.

Rimanendo in tema, all'interno di Destiny 2 è nascosto un easter egg relativo alla nuova IP in lavorazione presso gli studi di Bungie.