12

Call of Duty, Activision: ecco quando verrà annunciato il nuovo capitolo

Activision ha anticipato che presenterà il prossimo capitolo di Call of Duty, realizzato da Infinity Ward, entro la fine del secondo trimestre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/05/2019

In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, relativo ai risultati del primo trimestre, Activision ha confermato che nelle prossime settimane annuncerà il nuovo capitolo di Call of Duty realizzato da Infinity Ward.

Il publisher ha specificato che i primi dettagli arriveranno entro la fine del secondo trimestre, quindi non oltre il 30 giugno 2019. È dunque probabile che la presentazione avvenga in prossimità dell'E3.

Generalmente Activision opta per rivelare il nuovo titolo con qualche settimana di anticipo rispetto alla kermesse californiana, come è avvenuto lo scorso anno con Black Ops 4.

Le ultime voci di corridoio indicano che il prossimo Call of Duty dovrebbe essere Modern Warfare 4, ma per il momento si tratta solo di indiscrezioni prive di riscontri ufficiali. Come sempre non mancheremo di tenervi informati.

Durante l'incontro con gli investitori è stato comunicato che il franchise di Call of Duty ha raggiunto i 300 milioni di copie vendute. L'azienda sta prendendo in considerazione anche la realizzazione di un capitolo mobile.