15

Capcom, l'annuncio di oggi relativo ai suoi giochi arcade potrebbe essere stato svelato

Capcom oggi annuncerà qualcosa di relativo ai suoi arcade classici, annuncio che a quanto pare è stato svelato ed è decisamente interessante.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2019

Capcom oggi farà un annuncio relativo ai suoi giochi arcade. Stando a una fonte di Nintendo Life dovrebbe trattarsi di un doppio arcade stick da attaccare direttamente ai monitor e alle televisioni, con dentro installati molti classici del publisher giapponese.

Stando all'indiscrezione, l'arcade stick sarà costruito con parti di alta qualità, vicine a quelle dei cabinati da sala giochi. Proprio per questo il prezzo non dovrebbe essere economico, visto che si parla di più di 200 sterline. La fonte di Nintendo Life non ha purtroppo parlato dei giochi installati, ma immaginiamo che a un prezzo del genere debbano essere davvero molti (almeno lo si spera). Non è chiaro nemmeno se l'arcade stick avrà funzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di scaricare nuovi giochi da un qualche store online, o se sarà utilizzabile come controller per console e PC. Comunque sia sarebbe un oggetto davvero interessante e, prezzo a parte, avrebbe un minimo di senso nel celebrare il passato del publisher giapponese.

Aspettiamo il promesso annuncio di Capcom per saperne di più. Intanto riguardiamo il teaser trailer allegato nel tweet sottostante.