Capcom annuncerà qualcosa domani, un nuovo sfidante fra gli arcade classici? 15

Capcom ha organizzato un evento di presentazione per domani alle 17:00, nel quale verrà presentato "un nuovo sfidante", con lo slogan tipico dell'avvio della partita uno contro uno in Street Fighter.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2019

C'è qualcosa di nuovo in arrivo da parte di Capcom e verrà svelato molto presto, ovvero domani 16 aprile quando si paleserà un "nuovo sfidante" da parte della compagnia nipponica in un evento di presentazione speciale, come riferito sui suoi vari account social con riferimento diretto alla tradizione classica degli arcade.

Difficile capire di cosa si tratti al momento, ma qualche indizio potrebbe celarsi nel breve e confuso video di presentazione utilizzato come teaser per presentare l'evento e visibile nel messaggio Twitter riportato qua sotto. L'evento di presentazione si terrà dunque domani, 16 aprile, dalle 17:00 alle 18:00 ore italiane e lo slogan adottato per l'occasione affonda nelle tradizioni di Capcom con il classico "Here comes a new challenger", la frase che presentava l'arrivo di un nuovo giocatore da affrontare in Street Fighter II.

Il video si riferisce in effetti proprio agli arcade classici di Capcom, vi possiamo scorgere in particolare frammenti di Street Fighter II, Darkstalkers e Alien vs. Predator riflessi sui tasti di un cabinato da sala giochi, cosa che fa pensare al possibile ritorno di qualche titolo classico arcade. Proprio l'ultimo titolo in questione fa particolarmente riflettere, in quanto l'immagine teaser dell'evento riporta in basso un riferimento preciso ad Alien vs. Predator: "Alien, Predator e Alien vs. Predator sono trademark e copyright registrati da 20th Century Fox Film Corporation", sebbene questo possa essere una semplice applicazione delle regole vista la presenza di tali personaggi nel video.

#Capcom

Capcom