34

Castlevania, Konami ha lanciato un portale dedicato alla serie

È online un nuovo portale decicato alla serie di Castlevania: Konami si appresta ad annunciare qualcosa di nuovo dopo Castlevania Requiem?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2018

Castlevania si è visto dedicare un nuovo portale da parte di Konami. Il sito raccoglie tutte le informazioni sui prodotti legati al franchise, dunque non solo i giochi ma anche la serie animata pubblicata di recente su Netflix.

Una sezione del portale è dedicata alla storia di Castlevania ed elenca i titoli in ordine cronologico a partire dal più recente, l'appena presentato Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood. Non mancano ovviamente i riferimenti alla saga di Lords of Shadow, per poi procedere a ritroso fino alle origini del franchise.

L'apertura del sito di Castlevania non garantisce che Konami stia pensando di annunciare un nuovo episodio della serie, certo, ma la cosa appare abbastanza probabile. La stessa ufficializzazione della raccolta Requiem potrebbe essere stata immaginata come un tentativo per sondare il terreno in vista di nuove produzioni.