32

Chrono Break è il miglior seguito di Chrono Trigger che non sarà mai

Chrono Break è un mockup realizzato da uno degli autori di Owlboy, che ha voluto ipotizzare un seguito per Chrono Trigger / Chrono Cross

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2018

Simon Stafsnes Andersen, uno degli autori dello splendido Owlboy, si diverte da sempre a realizzare dei mockup per dei seguiti inesistenti dei suoi giochi preferiti. Il video che trovate in testa alla notizia è un mockup di Chrono Break, un ipotetico sequel in pixel art di Chrono Trigger / Chrono Cross.

Vi sembra ben fatto? Pensate che Andersen ha impiegato più di un anno per riuscire a dargli il look desiderato. Gli sprite in alta risoluzione, ispirati ai personaggi di Janus e Lucca, sono davvero ben fatti, così come splendida è la musica di Jonathan Geer. Insomma, Chrono Break sarebbe davvero un seguito perfetto per Chrono Trigger / Chrono Cross. Ossia, potrebbe esserlo, visto che non diverrà mai un vero videogioco... sempre che Square Enix non lo veda, se ne innamori e decida di produrlo. Del resto hanno appena annunciato Street of Rage 4, quindi perché non un nuovo titolo della serie Chrono?