72

Classifica UK, Horizon Forbidden West raddoppia le vendite e risale al terzo posto

Horizon Forbidden West ha più che raddoppiato le vendite ed è riuscito a riconquistare il terzo posto della classifica UK, ancora dominata da Nintendo Switch Sports.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2022

La classifica UK è dominata anche questa settimana da Nintendo Switch Sports, ma la notizia più rilevante è che Horizon Forbidden West abbia raddoppiato le vendite e sia riuscito a recuperare la terza posizione.

  1. Nintendo Switch Sports
  2. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  3. Horizon Forbidden West
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Kirby e la Terra Perduta
  6. Leggende Pokémon: Arceus
  7. Elden Ring
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Sifu
  10. Minecraft (Switch)

La nuova avventura di Aloy ha fatto segnare un +108% rispetto alla settimana precedente, anche in questo caso grazie a nuove disponibilità di PS5, sebbene Gran Turismo 7 (recensione) non abbia avuto la stessa fortuna e sia finito fuori dalla top 10.

Di contro, sia Nintendo Switch Sports che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker hanno registrato importanti cali, nella fattispecie il 32% e il 24% rispettivamente, ma sono riusciti a rimanere nelle prime due posizioni.

L'unica new entry è rappresentata dalla versione retail di Sifu, l'action game a base di arti marziali sviluppato da Sloclap, che debutta in nona posizione con un 81% di copie vendute su PS5 e il resto su PS4.