44

Classifica UK: Nintendo Switch Sports primo ma i giochi PS5 tornano a spingere

Nintendo Switch Sports ha debuttato al primo posto nella classifica UK, mentre i giochi PS5 tornano a spingere grazie a nuove disponibilità della console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2022

Nintendo Switch Sports ha debuttato in prima posizione nella classifica UK, come da aspettative, superando LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. Si è inoltre verificato un prodigioso recupero per i giochi PS5 grazie a nuove disponibilità della console Sony.

  1. Nintendo Switch Sports
  2. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  3. Gran Turismo 7
  4. Horizon Forbidden West
  5. Leggende Pokémon: Arceus
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Elden Ring
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Kirby e la Terra Perduta
  10. Animal Crossing: New Horizons

Nello specifico, Gran Turismo 7, che ha registrato il mese di lancio migliore di sempre per la serie negli USA, ha fatto segnare un +152% riconquistando la terza posizione, mentre Horizon Forbidden West (recensione) è passato dal settimo al quarto posto.

Torniamo però a Nintendo Switch Sports (recensione), il cui debutto nel Regno Unito risulta numericamente inferiore, circa della metà, rispetto a Wii Sports e Wii Sports Resort.

Il nuovo episodio ha tuttavia venduto più di Wii Sports Club, il capitolo uscito su Wii U e, per fare un paragone più recente, ha ottenuto risultati superiori rispetto a Mario Party Superstars: più del doppio.