75

Classifiche digitali inglesi: Tiny Tina's Wonderlands primo, 77% delle vendite in digitale

Tiny Tina's Wonderlands domina le classifiche digitali inglesi di questa settimana, con il 77% delle copie vendute in formato digitale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/04/2022

Tiny Tina's Wonderlands è primo nelle classifiche digitali inglesi di questa settimana stilate da GSD. Il nuovo gioco di Gearbox ha venduto il 77% delle copie in formato digitale, con solo le restanti 23% in formato fisico. Vediamo la classifica completa:

  1. Tiny Tina's Wonderlands (2K Games)
  2. Elden Ring (Bandai Namco)
  3. FIFA 22 (EA)
  4. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  5. F1 2021 (EA)
  6. WWE 2K22 (2K Games)
  7. Grand Theft Auto Online (Rockstar)
  8. Star Wars Jedi: Fallen Order (EA)
  9. Gran Turismo 7 (Sony)
  10. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (Ubisoft)

Il 55% delle copie digitali di Tiny Tina's Wonderlands sono state vendute su Xbox, con il restante 45% su PlayStation. Includendo anche le copie fisiche le vendite finiscono per equivalersi. Si tratta di un risultato insolito, visto che solitamente in UK i giochi vendono meglio su PlayStation che su Xbox. Stando agli analisti, l'anomalia potrebbe dipendere dalle esclusive PlayStation lanciate nelle ultime settimane, ossia Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e Ghostwire: Tokyo, che potrebbero aver attirato maggiormente gli utenti PlayStation.

Kirby e la Terra Perduta e Ghostwire: Tokyo non appaiono nella classifica perché Nintendo e Bethesda non condividono i dati delle vendite digitali.

Per il resto, GTA 5 e GTA Online perdono qualche posizione rispetto alla scorsa settimana, mentre le vendite di Elden Ring continuano a essere forti, permettendogli di mantenere la seconda posizione.