44

Console di Google, alla GDC 2019 una grande area espositiva per mostrarla

A quanto pare Google è presente in grande stile alla GDC 2019, con un'ampia area espositiva pronta a ospitare la sua prima console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/03/2019

Altri indizi sulla console di Google. John Voorhees di Macstories ha pubblicato su Twitter due foto scattate al Moscone Center di San Francisco, la sede della GDC 2019, che mostrano l'ampia area occupata da Google. Per ora non ci sono prodotti, ma gli espositori fanno intendere che ci sarà qualcosa di fisico, probabilmente la nuova console di Google di cui si vocifera da anni e che finalmente sarà presentata il 19 marzo 2019 durante una conferenza dedicata.

Per adesso non si sa molto sulla console di Google. Probabilmente sarà basata sul cloud, quindi sarà caratterizzata da un hardware locale leggero e poco costoso che darà accesso ai servizi di streaming cloud, con questi ultimi che gireranno su server potentissimi.

Google è una novellina nel settore videoludico, quindi è impossibile sapere come abbia deciso di muoversi per attirare l'interesse dei videogiocatori. Probabilmente non tenterà di fare concorrenza diretta alle console tradizionali, ma cercherà di entrare come attore principale nel settore del cloud gaming, con servizi relativi. Rimane da vedere quali saranno questi servizi e se per i giochi cercherà di rastrellare quelli esistenti o se ha pagato per avere delle esclusive di peso.