Recentemente Remedy Entertainment ha rivelato che Control, la nuova proprietà intellettuale attualmente in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One, uscirà nel periodo estivo. Nelle ultime ore, tuttavia, la pagina del gioco disponibile su Microsoft Store è stata aggiornata indicando come data d'uscita il 27 agosto 2019.
Semplice errore o scadenza effettiva? Non ci resta che attendere qualche segnale da parte degli sviluppatori, ma non sarebbe la prima volta che una data viene anticipata sulle pagine dello store Microsoft per poi rivelarsi corretta.
Ricordiamo che nella giornata di ieri è stato ufficializzato l'accordo con Epic Games Store per la pubblicazione di Control in esclusiva nei primi dodici mesi di disponibilità su PC. L'edizione supporterà anche la nuova tecnologia RTX di NVIDIA. Alla Game Developers Conference è stata mostrata una tech demo che ha dato un nuovo assaggio dei miglioramenti grafici resi possibili dall'implementazione del ray tracing in tempo reale.
Control è ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole, ed è un videogioco in terza persona di azione e di avventura, che unisce gli scontri a fuoco tipici dei precedenti titoli di Remedy Entertainment con le abilità paranormali.
Le versioni fisiche e digitali di Control per PlayStation 4 e Xbox One verranno pubblicate in contemporanea con l'edizione PC.