Annunciato esattamente un mese fa, il prossimo Pokémon GO Community Day di Marzo 2019 sarà dedicato al piccolo Treecko, starter di tipo erba della terza generazione di Hoenn, e si terrà questo sabato 23 marzo 2019. Nelle ultime ore gli sviluppatori di Niantic Labs hanno confermato l'ultimo dettaglio che rimaneva attualmente avvolto nel mistero: la mossa esclusiva.
Ogni Pokémon protagonista di un Community Day di Pokémon GO può infatti apprendere (quando evolve) una mossa esclusiva: Treecko evolvendo in Sceptile sarà in grado imparare la potente mossa di tipo erba Radicalbero, che di fatto lo renderà un'alternativa piuttosto valida a un Venusaur in possesso dell'identica mossa. Affinché Treecko possa imparare la mossa esclusiva Radicalbero sarà però necessario farlo evolvere o durante l'evento in questione o nell'ora immediatamente successiva alla sua conclusione; non ci sarà altrimenti più modo di ottenerle.
Per la prima volta in assoluto, il Pokémon GO Community Day di Marzo 2019 si terrà dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (orario italiano) di questo sabato 23 marzo 2019; tutti i precedenti avevano invece avuto luogo di mattina. Treecko per l'occasione verrà anche rilasciato in esclusiva nella sua forma shiny o cromatica.
Pokémon GO Community Day Marzo 2019, mossa esclusiva di Treecko e Sceptile confermata
Niantic Labs ha ufficialmente confermato la mossa esclusiva che Treecko e Sceptile potranno apprendere durante il Pokémon GO Community Day di Marzo 2019.