34

Copenhagen Cowboy, Hideo Kojima nella serie Netflix con un cameo

Copenhagen Cowboy, la nuova serie televisiva diretta da Nicolas Winding Refn, vede la presenza di Hideo Kojima con un cameo nell'ultimo episodio.

Copenhagen Cowboy, Hideo Kojima nella serie Netflix con un cameo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/01/2023

Copenhagen Cowboy, la nuova serie Netflix diretta da Nicolas Winding Refn e disponibile a partire da oggi sulla piattaforma streaming, include un cameo di Hideo Kojima: il game designer compare nei minuti conclusivi del sesto episodio.

Come certamente saprete, Kojima e Refn sono amici e il regista danese ha interpretato il ruolo di Heartman in Death Stranding, dunque la partecipazione del padre di Metal Gear Solid allo show si pone quasi alla stregua di un simpatico scambio di cortesie.

Occhiali scuri, collegato in video con uno dei personaggi della serie, Kojima sembra una sorta di Mr. Wolf orientale e si tratta di un risvolto molto divertente, se consideriamo quanto l'autore sia in realtà una persona particolarmente mite e riservata.

Rimane da capire se questo cameo possa essere la base di partenza per una nuova e fruttuosa collaborazione fra Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn, magari proprio nell'ottica dello sviluppo di Death Stranding 2: un'ipotesi che appare decisamente plausibile.