Dauntless, superati i 6 milioni di giocatori nella prima settimana 13

Dauntless di Phoenix Labs ha raggiunto i 6 milioni di accessi su PC, PlayStation 4 e Xbox One nei primi sette giorni di disponibilità: ecco le altre statistiche raccolte finora.

NOTIZIA di Davide Spotti —   30/05/2019

Phoenix Labs ha annunciato che Dauntless, il nuovo action survival free-to-play disponibile per PC, PlayStation 4, e Xbox One, ha superato i 6 milioni di giocatori nella prima settimana di disponibilità.

Come specificato nel comunicato ufficiale diffuso dagli sviluppatori, il team ha lavorato per incrementare la capacità dei server, migliorare la connettività e ottimizzare le code, ascoltando i feedback forniti dai giocatori.

Nei primi sette giorni il gioco ha raggiunto numerosi traguardi. Come si può notare nell'infografica sottostante, i giocatori hanno portato a termine più di 20 milioni di battute di caccia, superato i 15 milioni di ore giocate, mentre il 60% dei party è stato creato sfruttando il cross-play. I giocatori hanno inoltre sconfitto 13 milioni di Behemoth e forgiato 25 milioni di armi.

Dauntless è stato pubblicato lo scorso 21 maggio ed è il primo gioco ad essere stato lanciato supportando già il cross-platform su tutte le piattaforme di riferimento. Il team sta lavorando sulle conversioni per Nintendo Switch, iOS e Android, ma per ora non ci sono informazioni in merito alla data d'uscita.

Leggiamo la sinossi del gioco:

"Potenti, selvaggi e ghiotti dell'aether che permette alle Isole Frantumate di fluttuare. I Behemoth sono una minaccia alla nostra stessa esistenza. Collabora con altri Slayer per affrontare queste gigantesche bestie ed abbatterle prima che consumino tutto ciò che di questo mondo è rimasto.

Scopri la tua forza e affina le tue abilità mentre combatti insieme ad altri 3 Slayer. Che tu scelga di cacciare con amici reali o Slayer da tutto il mondo, ci sarà sempre qualcuno a guardarti le spalle. Imbriglia il potere dei Behemoth che cacci trasformando le loro parti in potenti armamenti.

Tinture, celle e pietre di trasmutazione ti permettono di personalizzare aspetto ed equipaggiamento per definire al meglio il tuo ruolo di Slayer leggendario. Unisciti a milioni di Slayer che considerano le Isole Frantumate la loro casa. Da Ramsgate, una città di frontiera, fino ai confini più turbolenti del Maelstrom, c'è tanto da esplorare quanto da proteggere."

Dauntless pc

pc  ps4  xone  nsw 

Data di uscita: 21 Maggio 2019

Acquista su Epic Games Store